Buon anno 2020






Che quest'anno nuovo possa aiutarci ad avere una fiducia crescente in Dio che può fare ogni cosa.

Prendi in mano la tua vita!

Reto


Leggi tutta la storia potente. Vangelo di Marco 9,13-32 PèV

Quando giunsero ai piedi della montagna, trovarono un'enorme folla stretta attorno agli altri nove discepoli, mentre alcuni capi giudei discutevano con loro. La gente guardò Gesù con una certa soggezione, mentre si avvicinava; ma poi corse a salutarlo. «Che succede?» chiese Gesù.
Un uomo fra la folla si fece avanti e parlò: «Maestro, ho portato mio figlio, perché tu lo guarisca. Non può parlare, perché è posseduto da un demonio. Ogni volta che il demonio prende il sopravvento su di lui, lo getta a terra, e allora il ragazzo diventa rigido e digrigna i denti con la bava alla bocca. Ho chiesto ai tuoi discepoli di cacciare il demonio, ma non ci sono riusciti».
Gesù disse (ai suoi discepoli): «Gente senza fede! Per quanto ancora dovrò aver pazienza con voi? Portatemi il ragazzo!»
Glielo portarono; e quando il demonio vide Gesù, cominciò a scuotere convulsamente il ragazzo che cadde a terra sbavando e contorcendosi.
«Da quanto tempo è in queste condizioni?» chiese Gesù al padre. «Fin da quando era molto piccolo», rispose l'uomo. «Spesso il demonio lo fa cadere nel fuoco o nell'acqua per ucciderlo. Oh, abbi pietà di noi e fa qualcosa, se puoi!»
«Se posso?» disse Gesù. «Ma non sai che tutto è possibile per chi ha fede?»
Subito il padre rispose: «Io ho fede, tu aiutami ad averne di più!»
Quando Gesù vide che la folla aumentava, sgridò il demonio, dicendogli; «O demonio sordo e muto, ti ordino di uscire da questo ragazzo e di non tornare mai più!»
Allora il demonio cacciò un urlo agghiacciante e di nuovo mise il ragazzo in convulsioni, poi, finalmente, lo lasciò. Il ragazzo rimase a terra afflosciato, immobile, apparentemente senza vita. Un mormorio corse tra la folla: «È morto!» Ma Gesù prese il ragazzo per la mano e lo aiutò a rialzarsi in piedi: era guarito! Più tardi, quando Gesù rimase solo in casa con i discepoli, essi chiesero: «Perché non siamo riusciti a cacciare quel demonio?»
Gesù rispose: «Casi di questo genere richiedono molte preghiere».
Lasciata quella regione, viaggiarono attraverso la Galilea, dove Gesù cercava di mantenere l'incognito per poter passare più tempo ad insegnare ai discepoli. «Io, il Messia, sto per essere tradito e ucciso, ma dopo tre giorni risusciterò dai morti!» diceva loro.
Ma i discepoli continuavano a non capire e non avevano il coraggio di chiedergli spiegazioni.




Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Post popolari in questo blog

Salmo 8

Osserva il sabato

Felici