Senso della vita





Che senso ha la mia vita?

Senza trovare un senso per la propria vita, si vive male, ci si amala pure.
Come essere umano abbiamo bisogno di trovare un vero senso per la propria vita.
In ogni età cerchiamo di dare meglio possibile un senso alla nostra vita.

Cose che sicuramente ci soddisfano sono: L'amore, il lavoro, il matrimonio, avere bambini, realizzare se stessi, avere successo, essere considerato, avere fortuna, buon sesso, … niente male, ma una volta raggiunto, ci vuole di più! E se non lo raggiungi è peggio ancora.

Siamo materialisti!? Quindi la carriera personale, soldi, proprietà, … va bene, ma non ci basta!

Quando siamo in difficoltà, quando affrontiamo situazioni di limitazione (salute, incidente, la morte di persone a noi vicine), cominciamo a rivedere il proprio senso della vita. Spesso lo aggiustiamo, perfezioniamo.
Il massimo è, quando riusciamo a venire fuori dalla crisi con delle idee più solide e una convinzione che riesce a supportarci in modo ancora più soddisfacente. 
Effettivamente, la vita ci insegna che non è sufficiente avere tante cose, essere un buone relazione con delle persone care. Ci vuole qualcosa di più alto e più duraturo. 

Veramente vogliamo essere in buona relazione con il nostro Creatore e cerchiamo qualcosa che non finisce mai.
Ecco la proposta!
Cerchiamo il senso della nostra vita in Dio e tutto il resto sottoponiamo e godiamo in modo temporaneo. Solo Dio è eterno. Vivere con Lui ci aiuta a trovare l’equilibrio, la forza e la consapevolezza di essere in pace con il nostro creatore. È una questione di cuore, di amore!

Ci credi!?



Sappiamo anche che Cristo, il Figlio di Dio, è venuto e ci ha aiutato a conoscere il vero Dio. Ed ora noi siamo uniti a Dio, perché siamo in Gesù Cristo, suo Figlio. È lui l'unico vero Dio e la vita eterna.     1Giovanni 5:20  PèV


Benedizioni

Reto


Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Post popolari in questo blog

Salmo 8

Osserva il sabato

Felici