Vita





Fonti d'acqua viva

Chi beve dell'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete; anzi; l'acqua che io li darò diventerà in lui una fonte d'acqua che scaturisce in vita eterna.Vangelo di Giovanni 4,14

Gesù, Il Figlio di Dio, ripieno di Spirito Santo, di amore e di sapienza, legge ed interpreta la Parola, compie miracoli, guarisce e perdona i peccati.
Molti credono in lui, ma proprio nella sua città, purtroppo, egli trova tanta ostilità. Da un lato, alcuni, colpiti dalle parole meravigliose che Gesù dice, lo accettano; altri lo rifiutano! Che tragedia!
Eppure Gesù Cristo è il Messia promesso, Colui che può dissetare la sete interiore dell'anima.
Ernesto Cardenal dice: “Abbiamo un'infinità di desideri: un bicchiere in più, un altro pezzo di torta, un altro sguardo, un'altra parola, un altro like, un altro bacio, un altro libro, un altro viaggio ... . L'uomo si illude, pensando che, se avesse poco di più, si accontenterebbe, ma appena lo ha ottenuto desidera qualcos'altro … .
Platone paragona l'uomo a una brocca rotta che non si riempie mai … Possiamo sentirci annoiati, ma mai sazi!
Soltanto l'acqua può cambiare un deserto. L'acqua è la vita.L'amore è acqua viva.P. Bosmans
Noi esseri umani non saremo mai soddisfatti delle cose terrene perché non siamo stati creati per esse.
Gli animali soddisfano i loro bisogni e non hanno necessità d'altro. Non conoscono la sete dell'infinito e perciò non sono mai delusi della loro vita e non commettono suicidi. Invece noi esseri umani a volte ci sentiamo disperati e pensiamo al suicidio"
"Vogliamo essere dei canali dell'amore di Dio e non dei laghi artificiali" Madre Teresa di Calcutta

Dio ti benedica
Reto


Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Post popolari in questo blog

Salmo 8

Osserva il sabato

Felici