Sicuro





Le nostre certezze e sicurezze non reggono.
Non potevano mai reggere e a volte ci siamo già accorti!

Anche in questi momenti del Covid-19 è evidente, non ci sono certezze!
Nonostante tutto ci fidiamo del governo, degli scienziati, sembra la cosa più giusta e un po' ci tranquillizza nell'incertezza.
Che sarà di noi? Quando si esce? Come sarà? Come saremo noi? In che mondo vivremo? ...
Tutto in evoluzione. Molta confusione a volte mi arrabbio.

Ma ci sarà qualcosa di sicuro. Ci sono certezze!?
"Scherzando" ... si dice, una cosa è certa. La morte!
Ok, su questo ci siamo, ma non ci piace.
Una cosa certa, che mi piace invece, è: Dio è il nostro protettore e affidando mi a Lui sono al sicuro.

Il Signore protegge come una fortezza potente,a lui ricorre il giusto e si trova al sicuro.   Proverbi 18,10  TILC

Un altra traduzione:

Il nome del SIGNORE è una forte torre;
il giusto vi corre, e vi trova un alto rifugio.   NR

Qualsiasi cosa succeda, Lui sa e farà tutto in modo che noi possiamo godere il beneficio dello spazio sicuro, il rifugio. Mi riposo e mi preparo per affrontare il prossimo giorno, un altra avventura, la realtà della mia vita in questo momento.

Il mio consiglio è semplice.
Apriamo il nostro cuore a Dio, L'unico che può darci delle certezze in in questa vita e per dire la verità anche per la prossima, la vita eterna [Vangelo di Giovanni 14,1-6].

Benedizioni!

Reto

Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Post popolari in questo blog

Salmo 8

Osserva il sabato

Felici