Speranza


Ci capita di non vedere la luce in fondo al tunnel.
E cosa possiamo fare in queste situazioni? Dipende. Se questo dura poco, forse non riesco neanche a fare qualcosa. E forse non è neanche necessario. Ma quando parliamo di periodi più lunghi e/o continui è buono e doveroso "trovare" delle strategie che ci permettono di guardare oltre. Se no, ci farà del male. Potremmo anche ammalarci.
La speranza è una medicina per un'anima malata e stanca.          Eric Swensson 
Ma come si fa? Sviluppare e mantenere alta la nostra speranza? Possiamo produrla? Possiamo alimentarla? ... Penso che sia un impegno arduo motivarci adeguatamente nel tunnel. Nella parola di Dio notiamo un altro punto di partenza. Non si parla di "andrà tutto bene", non si spinge sul "fare i bravi" e di fare dei "salti mortali". Si focalizza il futuro glorioso di Dio per essere stimolati ed incoraggiati. Traslitterato mi sento di dire: Ora i problemi non mancano, ma il punto d'arrivo sarà glorioso. Per questo fatto e per la Gloria di Dio stesso vale la pena lottare. Sempre.
Dopo tutto, queste nostre sofferenze sono ben poca cosa e non dureranno a lungo. Anzi, grazie a questo breve periodo di difficoltà, avremo una vita gloriosa, che non ha paragoni, e per sempre! E così non ci soffermiamo su ciò che vediamo adesso, ma su ciò che non vediamo, perché le cose che si vedono passano, mentre quelle che non si vedono durano per sempre.          2Corinzi 4:17-18 La Parola è Vita   
Il traguardo di Dio si raggiungerà e ci piacerà. Molto!
Guardiamo a Lui, Perseguiamo i Suoi obbiettivi. Li raggiungerà e ci farà onore esserne partecipi. Dio non ci chiama a far finta, di ignorare le evidenze e neanche di sforzarci di pensare positivo. L'appello a noi è guardare a Dio e rimanere meravigliati delle Sue possibilità.

Benedizioni, Reto

Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Post popolari in questo blog

Salmo 8

Osserva il sabato

Felici